Karl Lagerfeld: grasso non è bello

Leggendo questo titiolo mi sono detta: bè credo che Karl Lagerfeld non sarebbe bello né magro né grasso… Comunque sarà stato sincero ma ha anche dimostrato una ignoranza e un pressapochismo stratosferici.. “Madri grasse che mangiano patataine davanti alla TV”? Ma in che mondo vive? Ah si, nel mondo della moda, il mondo della falsità e dell’apparenza per eccellenza….”Nessuno vuole vedere donne rotonde”? Nessuno o lui? Bisogna ricordare che per secoli si sono ritratte e scolpite dee cellulitiche? Bisogna credere allora alla diceria che le modelle sono magre perché molti stilisti sono gay e quindi scelgono donne androgine?

Ecco l’iniziativa tedesca che ha provocato la riprovazione di Karl (e chi se ne frega!) http://www.brigitte.de/mode/ohne-models/ohne-models-uebersicht-1038857/

Ecco l’articolo tratto da http://dellamoda.it/

Evviva la sincerità. A Karl Lagerfeld le modelle piacciono magre: lo ha dichiarato apertamente lo stilista di Chanel e Fendi, scagliandosi – in un’intervista al giornale Focus – contro le “madri grasse che si siedono davanti al televisore con i loro pacchetti di patatine e dicono che le modelle magre sono brutte. Il mondo della moda è fatto di sogni e illusioni e nessuno vuole vedere donne rotonde”.

Così Lagerfeld ha spiegato l’ossessione dei media nei confronti del fenomeno anoressia tra le modelle, definendolo come una montatura per vendere più giornali. Per rinforzare la sua tesi, lo stilista ha anche aggiunto che in Francia, per esempio, è più alta la percentuale di disturbi di salute legati all’obesità piuttosto che all’anoressia.

La questione è stata scatenata dalla decisione della rivista di moda tedesca Brigitte di usare donne comuni come modelle da copertina proprio per combattere il complesso di inferiorità nei confronti delle modelle.
Una decisione che Karl ha ritenuto “assurda’.

Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Karl Lagerfeld: grasso non è bello

  1. Pralina scrive:

    Bel post. Lo abbiamo linkato nella nostra pagina su Facebook delle BRIGATE GROSSE.

  2. odiobotero scrive:

    Brigate Gorsse? Bella idea! Ecco il link e grazie
    http://www.facebook.com/pages/BRIGATE-GROSSE/331071935955?v=wall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.