Obesità: operato con successo il più grasso d’Italia

Quanto leggo queste cose mi chiedo: dobbiamo essere contenti? In fondo l’operazione è un asconfitta. E poi perchè le strutture pubbliche non hanno voluto operare? Mala sanità pubblica o Approfittazione delle cliniche private? Mha….

Fonte: www.alimentazione.oggi.it

(AGI) – L’Aquila, 3 dic. – E’ stato eseguito con successo, questa mattina, l’intervento di bypass bilo-intestinale su un paziente di 40 anni che pesa oltre 300 chili e che e’ considerato l’uomo piu’ grasso d’Italia.
Ad eseguire l’intervento, che e’ durato circa un’ora, e’ stata l’equipe diretta dal professor Giancarlo De Bernardinis, aquilano, ordinario di chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Il paziente e’ ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Villalba Hospital di Bologna, la casa di cura privata dove e’ stato effettuato l’intervento, l’unica che si e’ dichiarata disponibile ad accoglierlo dopo il rifiuto da parte di altre strutture sanitarie. L’uomo restera’ nel reparto di terapia intensiva fino a domani come prevede il protocollo relativo a tutti gli interventi di chirurgia bariatrica o della grande obesita’. (AGI)
Red/Ett

Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.