Gb, 2mila sterline al mese per chi dimagrisce

Fonte: www.affaritaliani.it


Guagnare dimagrendo, ora si può. Almeno in Inghilterra
. Il Nhs, la sanità pubblica britannica, offrirà fino a 1.800 sterline, circa 2.000 euro, a chi dimagrirà. E i premi aumenteranno in base ai chili persi. I pagamenti vanno dalle 200 sterline per chi perde 12 chili in cinque mesi, a circa 1.800 per chi perde oltre 60 chili in 21 mesi
Già c’è la fila.

Circa 400 pazienti in cura per grave obesità, ma anche infermieri sovrappeso, si sono iscritti a uno progetto-pilota avviato dall’unità sanitaria locale dell’Eastern and Coastal Kent, e secondo i medici i primi risultati sono “incredibili”. I pagamenti ai pazienti vanno dalle 200 sterline per chi perde 12 chili in cinque mesi, a circa 1.800 per chi perde oltre 60 chili in 21 mesi.

Un paziente è dimagrito di 50 kg dallo scorso maggio, quando è iniziato l’esperimento, e diversi altri hanno perso oltre 10 kg. Due terzi di coloro che sono dimagriti hanno ottenuto questo risultato mangiando meno e facendo moderata attività fisica. Visto il successo ottenuto in Kent, molti responsabili dell’Nhs a livello locale sono in trattative con l’azienda Weight Win, che organizza il programma “chilo per chilo” utilizzato dall’Nhs.

Il problema dell’obesità è fuori controllo – spiega un addetto del servizio sanitario -, e costa milioni alla sanità pubblica. Il test mostra che pagare quest’azienda è un modo di spendere bene i soldi per far dimagrire la gente e farla restare magra”. Per ogni persona trattata, l’Nhs paga 185 sterline, ma i premi e l’amministrazione sono responsabilità di Weight Wins. In molti casi, ovviamente, non c’è alcun pagamento, perchè le persone non rispettano i piani stilati dall’azienda e non dimagriscono in linea con gli obiettivi prefissati. Il National Obesity Forum, organizzazione che combatte l’obesità, parla di “un approccio rivoluzionario al problema, incoraggia la perdita di peso nel lungo termine”.

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Le provano tutte e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Gb, 2mila sterline al mese per chi dimagrisce

  1. VittoriaFeltri scrive:

    Cavoli, una bella trovata!

  2. saltellando scrive:

    ..allora io sarei discretamente ricca…dal 2002 a questa parte, mi son sbarazzata di 10kg ed ora ho qualche osso ben visibile…

  3. anonimo scrive:

    cosa vogliono dimostrare con questa trovata? che gli obesi sono mercenari? che per soldi dimagriscono? penso che questa trovata sia davvero di cattivo gusto e chi l'ha studiata e messa in atto vuole solo dimostrare (a suo esclusivo parere) che tutti gli obesi sono obesi perchè lo vogliono loro e no perchè sia una vera e propria malattia.
    Spero solo che chi ne usufruisce ne abbia veramente bisogno di quei soldi perchè è davvero umiliante e controproducente per l'immagine già negativa degli obesi.
    sono sicuro che il 99% riprenderà di nuovo peso in fretta e quel 1% che manterrà il suo peso non dimentichi di essere un ex obeso e dovrà per sempre limitarsi ad assumere calorie,altrimenti riprenderà ciò che ha perso con gli interessi.

    Chissà forse daranno soldi a chi vuole smettere di fumare!(questa sarebbe una bella trovata),farebbe bene a tutti e sicuramente limiterebbero gli ENORMI COSTI SANITARI che uno stato affronta per i danni provocati dal fumo (altro che i costi dell'obesità) confrontate le statistiche,da dire che non è neanche una malattia come lo è di sicuro l'obesità.

    poi avrei altre teorie,anzi certezze da dire ma non vorrei offendere la sensibilità di nessuno.

  4. odiobotero scrive:

    All'utente anonimo del commento 3: hai ragione, specialmente riguardo al fatto della ripresa dei chili. Ma non è il caso mi mettrsi a fare la guerra a quale \”vizio" è più oneroso per lo stato. Non è questo il punto.
    Cmq  a mio parere l'unica cosa \”positiva" di questo metodo è che riconosce che il dimagrimento è \”un mestiere\” e come tale richiede tempo e fatica come un lavoro, senza contare che i cibi \”sani" e le attività fisiche possono essere molto più costose delle patatine davanti alla TV e non tutti possono permetterselo. E' risaputo che più si è poveri, più si è grassi, paradossalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.